Dissensi

Chi siamo

Dissensi” è una pubblicazione a cura dell’Associazione “Gruppo Bolognese di Studiosi del Diritto Edilizio e Urbanistico”, costituita a Bologna il 21 luglio 2015. L’Associazione riunisce avvocati specialisti di diritto urbanistico ed edilizio e si propone di approfondire lo studio e promuovere il dibattito su temi giuridici controversi legati alla materia della gestione e tutela del territorio, anche in relazione agli orientamenti che emergono nei testi normativi, nelle autorità amministrative e presso i plessi giudiziari.

Oltre pubblicare la rivista Dissensi l’Associazione ha curato la pubblicazione di un commento integrale alla L.R. Emilia Romagna n. 15/2013 (“La disciplina edilizia in Emilia-Romagna” (YCP, 2015) ed organizza e partecipa, collettivamente o con soci singoli, ad iniziative, dibattiti, corsi di formazione interessanti il diritto edilizio e urbanistico.

L’associazione è presieduta dall’avv. Benedetto Graziosi ed ha sede presso il suo studio in Via Dei Mille 7/2° a Bologna. Può essere contattata all’indirizzo [email protected]